Condizioni di vendita
Responsabilità
www.panpiadina.it non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o
indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo
pubblicato nel sito www.panpiadina.it, anche per ritardata e/o mancata consegna
del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate
nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla
www.panpiadina.it.
Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.panpiadina.it poichè l’accesso e
la possibilità di inoltrare ordine on line modificano in tempo reale la
disponibilità del prodotto, www.panpiadina.it non garantisce la certezza di
assegnazione della merce ordinata.
Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel
caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del
Cliente, il rischio è da ritenersi a carico del Cliente dalla consegna della
merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce il
Cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa
e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso
di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento
accompagnatorio e confermata, entro 14 giorni via fax o raccomandata a.r., a
www.panpiadina.it al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo
integro, la marce dovrà essere verificata entro 14 giorni dal ricevimento.
Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo
posta elettronica, telefono, fax, raccomandata a.r. o direttamente dal proprio
account sul sito www.panpiadina.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini,
non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume
la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Procedura al ricevimento della merce
Quando spediamo un pacco con corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato. I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l’imballaggio può essere ceduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento alla gestione del pacco, ecc.. Cosa fare per proteggerci da questa possibilità? Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione della scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. La dicitura “RISERVA” ti permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il Cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Prezzi
I prezzi di ogni articolo si intendono sempre IVA COMPRESA. Qualora
intervenissero, in periodi successivi alla data di stampa dei eventuali
volantini o promozioni cartacee, mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre
imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive
variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario,
sono anch’esse soggette a IVA ordinaria. I prezzi indicati nel sito sono quelli
che il Cliente deve concretamente pagare con l’aggiunta del contributo fisso
per le spese di spedizione, indicato direttamente nella conferma d’ordine, la
commissione Paypal ed eventualmente del diritto di contrassegno per qualsiasi
ordine e qualsiasi destinazione in Italia. Nonostante ogni nostro sforzo, non
possiamo escludere che per una piccola parte di prodotti presenti sul nostro
catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo.
Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il
processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti.
Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito
dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti
contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al
prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora
il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti
addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il
prodotto.
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con PayPal o Bonifico Bancario
Anticipato.
Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”
Ai sensi dell’art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il
Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e
senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare
tale diritto, il cliente dovrà contattare il nostro servizio clienti e
richiedere il “Numero di autorizzazione al reso” (RMA). La merce dovrà poi
essere restituita a cura e spese del cliente entro 14 giorni dalla data di
consegna della merce stessa (come previsto dal Codice del Consumo). Luna Buona
provvederà alla restituzione dell’importo pagato per l’acquisto della merce
restituita. Resi e recessi
Spese di spedizione
Le spese di spedizione vengono calcolate al momento dell’ordine in base al peso
e al volume della confezione. Eccetto per acquisti molto voluminosi è possibile
raggruppare più articoli in un unica spedizione andando a risparmiare sul
prezzo finale della spedizione. Vedrai il costo della spedizione elencato
direttamente nella fase finale dell’ordine.
Resi e recessi
Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Luna Buona un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Luna Buona una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata (richiedi l’indirizzo di reso al venditore).
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno (“nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.”). Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) al seguente recapito: l’indirizzo di posta elettronica info@panpiadina.it. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Il Diritto di Recesso è soggetto ad eccezioni ed esclusioni regolate dal D.Lgs 21/2014
Tempistiche di Reso
E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e
in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso
dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima
della scadenza del periodo di 14 giorni.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati solo i pagamenti
riferibili alla merce acquistata, esclusi i costi di consegna, senza indebito
ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati
della Sua decisione di recedere dal presente contratto. I costi della
spedizione per il reso della merce, saranno a carico del cliente; anche
nell’eventualità di un cambio articolo. Il rimborso potrebbe essere
trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver
rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di
quale situazione si verifichi prima. Detti rimborsi saranno effettuati
utilizzando il bonifico bancario, pertanto nella sua dichiarazione di recesso
dovrà essere indicato il codice IBAN(Il rimborso può essere sospeso fino al
ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del
consumatore di aver rispedito i beni, se precedente). Lei è responsabile solo
della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene
diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il
funzionamento dei beni.
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Luna Buona e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Copyright 2020 Luna Buona s.r.l. Società Agricola – p.iva 03611661202
Realizzato da Comunicazione Video | — | AREA PRIVATA